Questa mattina si è svolto il dibattito streaming organizzato da Cgil Palermo sui fondi del Recovery Plan dal titolo “Recovery Palermo. Idee e azioni per uno sviluppo sostenibile”. Il dibattito ha visto la partecipazione di forze istituzionali, politiche, imprenditoriali e sociali, tra cui il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle, Adriano Varrica, che nel suo intervento ha spiegato, tra le altre cose, le motivazioni che lo hanno spinto a condividere la nuova esperienza di Governo, ovvero “la necessità di garantire come M5S che una significativa parte delle risorse del Recovery Fund vengano destinate al Mezzogiorno”. “Per questa ragione – afferma Varrica – da settimane sto promuovendo una iniziativa parlamentare per assicurare che una quota significativa ed effettiva delle risorse del piano nazionale di rilancio e resilienza venga destinata al rilancio del Mezzogiorno”.
“Insieme al mio gruppo parlamentare e con un sostegno crescente e trasversale – spiega Varrica – chiediamo che il Parlamento vincoli il Governo a destinare al Mezzogiorno ben oltre il 34% degli investimenti pubblici complessivi e a non considerare nel computo quelli già in essere e finanziati, o già calcolato nei tendenziali di finanza pubblica e il React-Eu” ha concluso.
Di seguito si allega un articolo del blog di Adriano Varrica in cui vengono argomentati i punti che rientrano nell’impegno del Deputato di portare in Parlamento. bit.ly/3tGUogt