Condividi
Le azioni legali

OSS penalizzati all’Asp di Caltanissetta: il SiFUS FNOS annuncia battaglia

venerdì 3 Gennaio 2025
Il personale OSS anche per l’Azienda Sanitaria Provinviale  di Caltanissetta era utilissimo e pregiatissimo ai tempi del covid tant’e’ che, come le altre ASP siciliane, assumeva attraverso il clik day per non perdere tempo con tipologie di collocamento varie.
Oggi, mentre tutte le ASP siciliane, hanno trasformato i contratti a termine  del personale sanitario OSS in contratti a tempo indeterminato,  l’ASP di Caltanissetta, si rifiuta di stabilizzare gli  OSS con la scusante del “clik day”. Come se ciò non bastasse, al personale OSS, viene  prorogato il contratto per  3 mesi ma con l’ estorsione di 6 ore ore settimanali ( passano da 30 a 24 ore)  mentre, altre  figure  sanitarie, vengono stabilizzate innescando, di fatto,  una spiacevole guerra tra poveri che un’amministrazione moderna dovrebbe sempre evitare.
SIFUS FNOS, subito dopo le festività natalizie, solleverà la questione in giudizio a tutela di tutto il personale OSS  prima, nel momento del bisogno,  accolto a braccia aperte e poi, scaricato, limitato di diritti legittimi  che potrebbero nascondere interessi diversi”. Così dichiara Maurizio Grosso, Segretario Generale del SiFUS FNOS, annunciando azioni legali per difendere i diritti degli operatori sociosanitari penalizzati.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.