Condividi
La dichiarazione

A Taormina la raccolta differenziata va verso l’80%, De Luca: “Ci sono però ancora dei zozzoni da stanare”

martedì 14 Gennaio 2025

Cresce la raccolta differenziata a Taormina e il Comune conta di raggiungere la quota dell’80% nel 2025.

Si è svolto ieri l’incontro in cui è stato fatto il consuntivo delle attività svolte dall’azienda speciale Asm (Azienda servizi municipalizzata Taormina) per la raccolta dei rifiuti e le attività complementari  gestite dal Comune come la scerbatura, disinfestazione e derattizzazione, svuotamento caditoie, svuota cantine, spiagge e lavaggio di strade e piazze.

“Il mondo che nel 2024 è venuto a Taormina ha espresso apprezzamenti per la pulizia e per il sistema di raccolta dei rifiuti”, queste le parole di Cateno De Luca, sindaco di Taormina, in un post su Facebook. “Abbiamo incrementato la raccolta differenziata di circa 5% con l’obiettivo di toccare nel 2025 l’80%“.

Siamo contenti dei risultati raggiunti ma ancora non sono del tutto soddisfatto perché ci sono un branco di zozzoni in alcune zone della città che vanno stanati e sputtanati. Ci stiamo attrezzando con foto trappole e controlli mirati anche con blitz per beccarli in flagranza“.

Grazie a tutti gli operatori ecologici ed ai consulenti e funzionari del settore ecologia di Asm per i risultati raggiunti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Pennino: “Al lavoro per il potenziamento dell’affido familiare. Dipendenze? A breve i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista all’assessore comunale alle Politiche sociali Rosi Pennino su potenziamento dell’affido familiare, contrasto alle dipendenze e fondo povertà

BarSicilia

Bar Sicilia con Gaspare Vitrano: “Riforma del commercio la chiave per artigiani e grande distribuzione” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno visitato la commissione Attività Produttive all’Assemblea Regionale Siciliana. L’intervista al presidente Gaspare Vitrano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.