Condividi
Il provvedimento

Messina, sequestrati beni per cinquecentomila euro a capo clan e alla moglie

venerdì 17 Gennaio 2025

I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di sequestro preventivo di beni e denaro per il valore di 500 mila euro, emessa dal Gip del Tribunale di Messina, nei confronti di un uomo di 42 anni e della moglie di 31, entrambi già detenuti.

Il provvedimento è stato emesso a seguito dello sviluppo di accertamenti patrimoniali effettuati nell’ambito dell’indagine condotta dai carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, sotto il coordinamento della Procura Distrettuale Antimafia di Messina, nei confronti di un clan dedito al traffico di ingenti quantitativi di cocaina, marijuana e hashish nel territorio barcellonese. Il 25 giugno scorso, per questi fatti, i militari dell’arma avevano eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 28 persone e il sequestro preventivo di società, beni mobili e immobili, polizze assicurative e conti correnti. Tra i destinatari della misura cautelare in carcere figuravano il 42enne, quale capo dell’organizzazione, a cui poi era stato applicato il regime detentivo previsto dal 41 bis, e la 31enne, alla quale erano stati contestati i reati di “associazione finalizzata al traffico di stupefacenti” e “trasferimento fraudolento di valori“.

In particolare, il provvedimento di sequestro interessa terreni, 2 abitazioni e un magazzino a Barcellona Pozzo di Gotto oltre alla somma in contanti di 51.000 euro, trovata ai 2 indagati nel corso dell’operazione del 25 giugno scorso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.