Condividi
Si cerca l'arma

Racalmuto (AG), minaccia migranti con una pistola in un centro di accoglienza: arrestato un uomo

lunedì 20 Gennaio 2025

È stato arrestato durante la notte un uomo di 45 anni, D. M., che nel tardo pomeriggio di ieri ha terrorizzato con una pistola 27 bengalesi ospiti di un centro di prima accoglienza per migranti, in contrada Zaccanello a Racalmuto (AG).

I carabinieri, dopo averlo identificato e rintracciato, lo hanno prima portato in caserma, dove è stata perquisita la sua auto alla ricerca dell’arma utilizzata. Poi, le perquisizioni sono state estese anche all’abitazione e agli immobili nella disponibilità dell’uomo senza risultato. Fino a notte inoltrata, sono stati ascoltati 5 migranti, ospiti della struttura, tre dei quali, durante il pomeriggio di follia, si sono visti puntare alla testa la pistola. I giovani, accompagnati dai responsabili della struttura, anche davanti la caserma hanno continuato a chiedere di essere trasferiti. Stando a quanto è emerso, il quarantacinquenne avrebbe agito in stato di alterazione e avrebbe anche esploso due colpi di pistola in aria.

Per tutta la notte, nella struttura, “Villa Paradiso” in origine era un B&B che è stato poi adibito a centro d’accoglienza, i carabinieri della compagnia di Canicattì si sono occupati dei rilievi.

Il quarantacinquenne ha usato una pistola calibro 9  secondo gli accertamenti e i rilievi dei carabinieri che hanno constatato come i due colpi esplosi in aria abbiano centrato e danneggiato una serranda della struttura dove sono state trovate le ogive dei proiettili calibro 9.

Non sono chiare le ragioni che hanno spinto l’uomo, a compiere il gesto. Ora è indagato per minaccia aggravata, danneggiamento e detenzione illegale di arma che, nonostante le ricerche e le perquisizioni dei carabinieri, non è stata ancora ritrovata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.