Condividi
L'attività di ricerca

Arrestato nel Catanese un diciannovenne destinatario di mandato di arresto europeo

mercoledì 22 Gennaio 2025
foto di repertorio

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne adranita destinatario di un mandato di arresto europeo.

In particolare, dopo aver ricevuto la comunicazione della pendenza di un mandato di arresto europeo emesso dalla Germania a carico del giovane, al fine di poter eseguire la misura, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano e della Squadra Mobile di Catania hanno avviato le ricerche del giovane.

L’attività di ricerca ha consentito di rintracciare il diciannovenne presso l’abitazione di una familiare, ubicata in città, dove i poliziotti sono intervenuti per poi accompagnare il 19enne negli uffici del Commissariato.

Gli accertamenti effettuati hanno consentito di appurare che il giovane deve scontare una condanna a dieci anni di reclusione per minaccia e lesioni volontarie aggravate e, pertanto, è stato arrestato in esecuzione del mandato.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, a disposizione del Presidenza della Corte di Appello presso il Tribunale di Catania – Sezioni affari speciali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.