Condividi
il fatto

Adrano(Ct), furto di energia elettrica: denunciate due donne

mercoledì 8 Febbraio 2023
foto di repertorio

Due donne, rispettivamente di 56 e 62 anni, sono state denunciate dalla Polizia di Stato ad Adrano (Catania) per furto aggravato di energia elettrica. I controlli sono stati effettuati insieme con personale specializzato della società di energia elettrica.

La prima, già con precedenti specifici, aveva fatto in modo che l’impianto elettrico di casa sua fosse collegato direttamente alla rete generale di distribuzione della società fornitrice di energia elettrica attraverso due cavi. La seconda aveva anch’essa realizzato un allaccio abusivo in casa collegandosi alla rete generale di distribuzione dell’energia elettrica per mezzo di due cavi. In entrambi i casi venivano ripristinate le condizioni di sicurezza degli impianti.

Le due donne rischiano la reclusione da due a sei anni e la multa da 927 a 1.500 euro. Per entrambe si procederà anche alla comunicazione all’Agenzia delle Dogane, che provvederà alla valorizzazione economica del consumo di energia elettrica irregolarmente prelevato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.