Condividi
Il fatto

Adrano (CT), aggredisce e ferisce il titolare di un’attività commerciale con una bottiglia: arrestato

domenica 2 Giugno 2024
aggressione bottiglia rotta

Ritiene che la confezione di pasta fresca acquistata sia scaduta e aggredisce il titolare dell’attività commerciale, colpendolo al viso con una bottiglia di birra rotta.

Il responsabile dell’aggressione, un cittadino adranita di 41 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato in flagranza dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, intervenuti dopo che, alla locale sala operativa, è stata segnalata la presenza di una persona armata all’interno di una macelleria del centro storico.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato l’aggressore bloccato a terra dal titolare dell’esercizio commerciale che, a sua volta, presentava una vistosa ferita sanguinante all’occhio sinistro.

I fatti si sono svolti davanti ad alcuni clienti che hanno raccontato di un’accesa discussione in merito alla vendita di tortellini ritenuti scaduti dal 41enne al quale il titolare ha proposto di sostituirli con un’altra confezione. L’uomo, evidentemente non soddisfatto, ha afferrato una bottiglia di birra dal bancone e, dopo averla rotta, l’ha usata per colpire il negoziante al viso, per poi essere disarmato e bloccato da alcune persone presenti.

Una volta preso in custodia, i poliziotti hanno provveduto a perquisire l’aggressore che, nella tasca dei pantaloni, aveva un coltello a serramanico.

Sulla scorta delle verifiche e degli accertamenti, gli agenti hanno arrestato l’uomo per lesioni aggravate ai danni del commerciante per porto ingiustificato di un coltello a serramanico e hanno informato il Pubblico Ministero di turno che ha disposto gli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.