Condividi
Gli interventi

Palermo, lavori al Palazzetto dello sport: la manutenzione straordinaria costerà otto milioni

sabato 1 Febbraio 2025

Dopodomani saranno consegnati i lavori del Palazzetto dello sport, in via dell’Olimpo a Palermo, chiuso dal 2008 e oggetto di raid vandalici.

Il costo degli interventi di manutenzione straordinaria è di otto milioni finanziati dal Fondo per lo sport e le periferie e dal Comitato interministeriale per la programmazione economica. “L’obiettivo dell’intervento è quello di avere un impianto sportivo polivalente di livello Silver 1 (attività nazionali e internazionali) che verrà utilizzato anche per spettacoli pubblici. Nei programmi dell’amministrazione comunale c’è la riqualificazione dell’intera area della Cittadella dello Sport”, afferma l’assessore ai Lavori pubblici Salvatore Orlando.

Attualmente l’immobile è inagibile. Ad aggiudicarsi i lavori è stato il Rti formato da Celi energia e costruzioni, con sede a Santa Ninfa, e Dibiga, con sede ad Alcamo. Il ribasso è stato del 21 per cento. I lavori dovranno essere completati entro il 15 marzo 2026.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.