Condividi
Calendario fitto di esibizioni

Palermo, Giornata Nazionale dello Sport. Sabrina Figuccia: “Velodromo in festa”

sabato 3 Giugno 2023
Sabrina Figuccia
Sabrina Figuccia

“Una giornata all’insegna di chi ama e pratica lo sport con tante discipline sportive coinvolte sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate, che come Comune abbiamo voluto accogliere e sposare”.

Velodromo
Velodromo

Così in una nota Sabrina Figuccia, assessore allo sport, turismo e politiche giovanili in merito alle iniziative in programma domani 4 giugno al Velodromo “Paolo Borsellino” di Palermo in occasione della “Giornata Nazionale dello Sport”.

L’importanza della celebrazione di questa giornata – prosegue – va oltre la giornata in se, che va vista come un momento di condivisione dei valori dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile”.

 

 

Oltre al fittissimo calendario di esibizioni, “una nota particolarmente interessante è legata alla presenza della FMSI – Scuola di Medicina dello Sport – U.O.C. – A.O.U.P – Croce Bianca O.D.V. che allestirà un punto informativo, con una tenda da campo provvista di tavoli e lettino visita, dove verranno effettuate dalle 9 alle 12:00 cheek up gratuiti ECG di base”.

Una giornata dunque all’insegna del divertimento, ma anche “della prevenzione e della riflessione dei temi legati alla tutela dell’ambiente – aggiunge -. Grazie infatti alla collocazione all’interno dell’impianto, di distributori di acqua ionizzata e ossigenata vi sarà un abbattimento della plastica dovuta all’utilizzo di bottigliette monouso, in un ottica “plastic free”. Infine per i più golosi, ci sarà la possibilità di degustare il gelato proteico, prodotto con ingredienti 100% siciliani biologici vegani”, conclude.

A concludere la giornata il sindaco Roberto Lagalla che, dopo la grande riapertura di Villa Niscemi, ha sottolineato “l’impegno della sua amministrazione di vedere rinascere la nostra città a partire da una rinnovata sinergia fra cittadini e istituzioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“I TESORI DELLO IONIO” a Taormina: meta prediletta dai turisti dalle meraviglie archeologiche al Castello CLICCA PER IL VIDEO

Termina così, in una delle città più affascinanti dell’Isola, il nostro viaggio alla scoperta delle attività produttive siciliane

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.