Nei giorni scorsi personale medico veterinario ha effettuato presso il canile municipale alcuni interventi chirurgici ad animali vittime di incidenti. Due interventi sono stati eseguiti su cani che presentavano, rispettivamente, fratture scomposte e prolasso del retto e ad un gatto vittima di un frattura multipla e scomposta del femore. A renderlo noto è l’assessore al Benessere animale, Fabrizio Ferrandelli.
La dichiarazione
Palermo, al canile eseguiti degli interventi agli animali vittime di incidenti. Ferrandelli: “Complimenti al personale dell’Asp”
sabato 8 Febbraio 2025
“Questa è occasione per esprimere il mio apprezzamento nei confronti del personale Asp e di quello del servizio veterinario per il lavoro svolto – ha detto Ferrandelli -. Questo lavoro è anche frutto dei tavoli tecnici operativi dove il Comune di Palermo ha fortemente avanzato l’esigenza di garantire un pronto servizio di cura ai nostri amici a quattro zampe evitando, così, l’impiego di onerose somme di denaro per il trasferimento degli animali incidentati presso strutture veterinarie private. Plaudo, infine, alla sempre fattiva e produttiva collaborazione interistituzionale finalizzata al bene comune con il miglioramento dei servizi“.
ilSiciliaNews24
Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO
Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.
BarSicilia
Bar Sicilia, Toti Amato parla di investimenti sulla sanità pubblica: “Servono verifiche oggettive su programmi e obiettivi” CLICCA PER IL VIDEO
Una delle priorità è la tutela dei medici e del personale sanitario
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Pubblicazione: venerdì 7 Febbraio 2025
Le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 7 febbraio 2025
Pubblicazione: mercoledì 5 Febbraio 2025
Le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 4 febbraio 2025
Pubblicazione: mercoledì 5 Febbraio 2025