Condividi
Lunedì 10 febbraio

Giornata nazionale dell’epilessia, Asp Palermo inaugura la “panchina viola” all’Aiuto Materno

sabato 8 Febbraio 2025

Lunedì prossimo 10 febbraio, alle ore 10, nel Presidio sanitario “Aiuto Materno” di via Lancia di Brolo 10 bis di Palermo verrà inaugurata, alla presenza del Direttore sanitario dell’Asp, Antonino Levita, la “panchina viola”, momento simbolico di adesione al progetto della Lega italiana contro l’epilessia “metti in panchina l’epilessia”.

L’iniziativa rientra tra le attività organizzate dall’ambulatorio dedicato dell’Unità Operativa complessa di neuropsichiatria infantile dell’Azienda sanitaria provinciale in occasione della “Giornata nazionale dell’epilessia”.

Previsto, nell’Aula Albeggiani dell’Aiuto Materno, anche uno spazio di divulgazione scientifica aperto a pediatri, medici di base e operatori della scuola ed un momento di festa dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.