Condividi
L'evento

Palermo, si è svolta a UniPa la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2024-2025 CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 10 Febbraio 2025
Si è tenuta sabato 8 febbraio, nell’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria nel Campus di Viale delle Scienze, la cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2024/2025 dell’Università degli Studi di Palermo, il 219° dalla fondazione.
Dopo l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri, il magnifico rettore Midiri ha aperto il convegno con il messaggio di Papa Francesco, a seguire le relazioni di Roberto Agnello, il direttore generale, di Alessia Cambria rappresentante degli Studenti UniPa, di Benedetto Cangialosi rappresentante del Personale Tecnico-Amministrativo e Bibliotecario UniPa, di Giovanni Pitruzzella giudice della Corte costituzionale e infine Paolo Benanti presidente della Commissione sull’intelligenza artificiale per l’informazione.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.