Condividi
Le dichiarazioni

Schifani: “Ricandidato? Decide la coalizione, ma c’è l’esigenza di una continuità”

lunedì 10 Febbraio 2025
Renato Schifani
Sono fiducioso ma sono l’espressione di una coalizione”. Renato Schifani, governatore della Regione Siciliana, ha risposto in questi termini a una domanda sulla sua volontà di ricandidarsi, a margine della Bit, la Borsa Italiana del Turismo in corso a Rho FieraMilano sottolineando il bisogno di continuità “se vogliamo vigilare e fare in modo che i termovalorizzatori possano essere non solo iniziati, ma realizzati, e i dissalatori.
 “Abbiamo problemi strategici che postulano l’esigenza di una continuità, poi non decido da solo, sono figlio di una coalizione. Sono presidente del consiglio nazionale di Forza Italia e ho la mia storia – ha aggiunto l’ex presidente del Senato – ma è una valutazione che si farà assieme”.
“Io – ha aggiunto – ho posto un tema di continuità visto che abbiamo attivato tutta una serie di iniziative che iniziano a dare risposte”, come ad esempio l’aumento del turismo anche nel periodo invernale. “La continuità in certi momenti della strategia di una Regione e del Paese – ha concluso – è importante”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.