“Sono fiducioso ma sono l’espressione di una coalizione”. Renato Schifani, governatore della Regione Siciliana, ha risposto in questi termini a una domanda sulla sua volontà di ricandidarsi, a margine della Bit, la Borsa Italiana del Turismo in corso a Rho FieraMilano sottolineando il bisogno di continuità “se vogliamo vigilare e fare in modo che i termovalorizzatori possano essere non solo iniziati, ma realizzati, e i dissalatori.
“Abbiamo problemi strategici che postulano l’esigenza di una continuità, poi non decido da solo, sono figlio di una coalizione. Sono presidente del consiglio nazionale di Forza Italia e ho la mia storia – ha aggiunto l’ex presidente del Senato – ma è una valutazione che si farà assieme”.
“Io – ha aggiunto – ho posto un tema di continuità visto che abbiamo attivato tutta una serie di iniziative che iniziano a dare risposte”, come ad esempio l’aumento del turismo anche nel periodo invernale. “La continuità in certi momenti della strategia di una Regione e del Paese – ha concluso – è importante”.