Condividi
L'emendamento

Stabilizzazione per gli Educatori socio-pedagogici, Abbate: “Coronamento di un lungo percorso, riconosciuto il loro ruolo essenziale”

mercoledì 12 Febbraio 2025
Ignazio Abbate, Deputato Regionale Nuova DC

La situazione lavorativa degli Educatori professionali socio-pedagogici cambierà grazie ad un emendamento basato su una precisa indicazione Ministeriale, presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate, insieme ad altri colleghi onorevoli, approvato oggi in Aula. Nel testo dell’emendamento si legge infatti della stabilizzazione per coloro che negli anni hanno maturato i requisiti indispensabili.

Il provvedimento riguarda sia i soggetti attualmente in servizio sia quelli che hanno lavorato in passato con contratto a tempo determinato o flessibile. “L’approvazione di oggi – commenta l’onorevole Abbateè il coronamento di un lungo percorso condiviso con gli stessi lavoratori che ho incontrato piu volte in tutti questi mesi. Mi preme ringraziare il presidente della Commissione Sanità, onorevole Giuseppe Laccoto, presso il quale ho  perorato la causa degli oltre 100 Educatori che hanno vissuto anni di incertezza. Questi professionisti hanno negli anni maturato i requisiti per essere stabilizzati, lavorando anche in periodo di Covid. Oggi vengono uniformati a tutti quegli operatori che quotidianamente lavorano nel mondo della sanità. Penso all’importanza che hanno avuto e che avranno all’interno dell’offerta sanitaria siciliana, come ad esempio nel reparto specializzato per l’autismo a Ragusa, dove hanno rappresentato delle componenti indispensabili nel trattamento di questa patologia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.