Condividi
Le indagini

Catania, aggredisce un giovane e gli ruba una bici: individuato e denunciato un trentenne

domenica 16 Febbraio 2025

La Polizia di Stato ha denunciato un pregiudicato nigeriano di 30 anni che, in diverse parti della città, si sarebbe reso protagonista di una serie di rapine a passanti.

Nei giorni scorsi, un giovane catanese si è rivolto agli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Librino” per denunciare una rapina subita, poco prima, da un uomo straniero che l’aveva aggredito senza motivo in piazza Falcone-Borsellino. L’aggressore, dopo averlo spintonato, gli aveva rubato la bicicletta a pedalata assistita per poi fuggire e far perdere le tracce.

I poliziotti di Librino hanno avviato le indagini, comunicando agli altri Commissariati gli elementi forniti dalla vittima in modo da verificare la corrispondenza con altri eventuali casi analoghi.

A quel punto, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “San Cristoforo” hanno rilevato una certa correlazione con il modus operandi di un soggetto a loro noto per episodi simili. Per questo motivo, la vittima della rapina è stata invitata in Commissariato, ove i poliziotti le hanno mostrato un album fotografico. Tra le diverse foto, il giovane ha immediatamente riconosciuto l’autore della rapina ai suoi danni.

Il nigeriano è stato rintracciato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Dai primi accertamenti il 30enne è risultato irregolare sul territorio dello Stato e, pertanto, è stato segnalato all’Ufficio Immigrazione della Questura per gli adempimenti di competenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.