Condividi
Il provvedimento della Procura di Ragusa

Truffava finanziaria su vendita auto, sequestro beni a esercente di Ispica (RG)

mercoledì 19 Febbraio 2025
Un sequestro preventivo per 700 mila euro è stato eseguito dalle forze dell’ordine nei confronti di un concessionario di auto di Ispica (Ragusa). Quindici vetture sono state sequestrate ad altri indagati su disposizione della Procura di Ragusa. L’operazione è stata eseguita dai carabinieri della sezione di pg, insieme ai finanzieri della stessa sezione, coadiuvati nella fase esecutiva dai comandi di stazione dei carabinieri di Modica, Noto e Augusta.
Il concessionario in questione, in concorso con altri, sottoscriveva contratti di finanziamento con la società Fca Bank (ora Ca Bank), per l’acquisto di auto, utilizzando documenti reddituali falsi e/o alterati, inducendo in errore la società creditrice. In tal modo la concessionaria conseguiva un duplice profitto derivante dalla vendita e dal raggiungimento di obiettivi e premi di vendita corrisposti dalla Fca. Il singolo acquirente, in numerosi casi, vendeva l’auto a terze persone, senza corrispondeva alla Fca le rate del finanziamento sottoscritto. Sono 43 i casi riscontrati.
Le 15 vetture sono state sequestrare nel Ragusano e nel Siracusano: a Pozzallo, Ispica, Portopalo di Capo Passero, Pachino, Noto, Rosolini e Priolo Gargallo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

All’istituto Medi di Palermo “il ricamo industriale per il capo d’abbigliamento”, il progetto con Giuseppe Ciuro tra tradizione e innovazione CLICCA PER IL VIDEO

L’IISS “Enrico Medi” a Palermo ha dato vita ad una serie di lezioni finalizzate all’acquisizione di tecniche per il ricamo industriale, grazie a Giuseppe Ciuro e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e software di progettazione avanzata.

BarSicilia

Bar Sicilia con Giorgio Assenza: “De Luca decida cosa fare, centrodestra metta paletti” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno intervistato il capogruppo di Fratelli d’Italia Giorgia Assenza. Focus sul panorama politico, in particolare sull’asse moderato e sul dualismo di Cateno De Luca.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.