Condividi
A Vittoria, Scoglitti e Ispica

Aggressioni e violenze alle ex nel Ragusano: due denunce e un arresto

giovedì 17 Agosto 2023
violenza sulle donne

Tre fatti di cronaca nel Ragusano legati ad aggressioni e violenze alle ex mogli e fidanzate sono avvenuti nei comuni di Vittoria, Scoglitti e Pozzallo. E hanno portato a due denunce e un arresto.

Non si rassegna alla fine della relazione con la sua compagna e non accetta che lei abbia iniziato un rapporto con un nuovo fidanzato. Ed ecco le aggressioni fisiche e psicologiche. Per ultimo staziovava o transitava davanti all’abitazione della donna con una tanica di benzina in mano. La vittima ha denunciato l’ex e i carabinieri hanno avviato le indagini. Il tribunale di Ragusa ha notificato ieri all’uomo, Z.S., di Vittoria, 52 Anni, il provvedimento di divieto di avvicinarsi alla donna.

Ieri è anche stato denunciato un uomo che ha aggredito la moglie (con la quale è stata avviata la procedura di separazione). La donna passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Scoglitti. L’uomo l’ha vista, l’ha aggredita e schiaffeggiata, in presenza degli altri amici e della figlia di 15 anni, poi le ha sottratto il cellulare. Il marito violento è stato denunciato per rapina, percosse e diffamazione.

A Ispica i carabinieri hanno arrestato sabato un ventiquattrenne di Pozzallo, disoccupato e incensurato, per le minacce e le molestie reiterate all’ex fidanzata. L’uomo aveva cercato di vietare alla vittima i contatti con altri giovani, proibendole persino di salutarli, offendendola in pubblico e picchiandola in privato. La giovane, stanca di subire le vessazioni, l’aveva denunciato. Ora il giovane è stato arrestato e posto ai domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.