Condividi
L'iniziativa

Palermo, l’assessore Ferrandelli partecipa al presidio a supporto della colonia felina in via Nairobi: “Atto concreto del Comune a tutela del benessere degli animali”

sabato 22 Febbraio 2025

L’assessore al Benessere animale Fabrizio Ferrandelli, oggi pomeriggio, a nome dell’amministrazione comunale, ha partecipato al presidio organizzato dalla LAV e da altre associazioni animaliste a supporto della colonia felina di via Nairobi che, nei giorni scorsi, è stata oggetto di sabotaggio.

 

 

“Ho provveduto ad affiggere il cartello recante il numero della colonia legalmente registrata con i riferimenti normativi che la tutelanodichiara Ferrandelli -. Ho voluto esprimere con un atto concreto il pensiero dell’amministrazione a tutela del benessere degli animali in città, ribadendo l’impegno nella loro regolamentazione e auspicando che la proposta di regolamento da me inviata al Consiglio comunale, scritta a più mani con le associazioni animaliste, possa essere nel più breve tempo possibile esitata, così da offrire un chiaro quadro normativo di riferimento”.

“Siamo, inoltre, alla conclusione di un percorso portato avanti con Asp, Nucleo benessere animale della Polizia Municipale e referenti di colonie al fine di emanare delle linee guida che, nel tutelare le colonie feline, chiariscano però i comportamenti necessari al decoro urbano, alla manutenzione ordinaria dei siti e alla corretta gestione di esse, cosicché non diventino ricettacolo di rifiuti o luoghi di riferimento per topi e gabbiani”, conclude l’assessore Ferrandelli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.