Condividi
L'episodio

Aggressione alla troupe di Striscia la Notizia, la solidarietà del presidente dell’Ars Galvagno

venerdì 28 Febbraio 2025

Desidero esprimere alla giornalista Stefania Petyx e all’intera troupe di Striscia la Notizia tutta la mia solidarietà personale e quella dell’Assemblea Regionale Siciliana per l’aggressione di cui sono stati vittime oggi a Palermo. Si tratta di un episodio vile, da condannare senza indugi, che assume connotati ancora più gravi se si considera che tra i destinatari delle violenze c’era una donna, insieme ad altri professionisti, impegnati esclusivamente nel loro lavoro. La critica, anche se pungente, e il diritto all’informazione sono essenziali per la nostra democrazia! Un sentito ringraziamento, ovviamente, ai militari dell’Arma per essere intervenuti a protezione della troupe del tg satirico, alla quale auguro di tornare subito in azione”.

Lo afferma il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, commentando l’aggressione avvenuta ieri a Palermo, che ha visto coinvolta la troupe di Striscia la Notizia guidata da Stefania Petyx.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.