Condividi
L'annuncio

Tre miliardi per famiglie e imprese, Cannata: “Il Governo Meloni interviene per alleggerire il peso delle bollette'”

venerdì 28 Febbraio 2025
Luca Cannata
Luca Cannata

“Sappiamo che l’aumento delle bollette nell’ultimo periodo sta preoccupando molte famiglie e imprese. Proprio per questo oggi diamo una buona notizia : il nostro Governo Meloni ha deciso di destinare 3 miliardi di euro per ridurre il costo delle bollette di famiglie e imprese in tutta Italia.

Cosa significa in concreto? Nel prossimo trimestre milioni di famiglie italiane avranno un aiuto sulla bolletta . Le famiglie con ISEE fino a 25.000 euro avranno uno sconto di circa 200 euro sulla bolletta, un supporto che sarà ancora più alto per chi ha i redditi più bassi (ISEE sotto i 9.500€)“. Così dichiara l’onorevole Luca Cannata, annunciando con soddisfazione il provvedimento del Governo Meloni.
In pratica, per tante famiglie sarà una boccata d’ossigeno: quelle 200 euro risparmiate potranno essere usate per la spesa, la scuola dei figli o altre necessità quotidiane. In totale parliamo di circa 8 milioni di famiglie che potranno tirare un sospiro di sollievo.
Anche le nostre imprese, soprattutto le piccole e medie aziende (PMI) , beneficeranno di questo provvedimento. Abbiamo stanziato oltre 1,4 miliardi di euro per ridurre gli oneri sulle bollette delle PMI, con un risparmio stimato di circa il 20% sulla spesa energetica. Questo significa che molte attività potranno andare avanti con più serenità, senza dover aumentare i prezzi ai clienti o tagliare posti di lavoro.
La cosa più importante – prosegue – è che non abbiamo perso tempo. Avevamo promesso un intervento rapido e nel giro di pochi giorni questa promessa è diventata realtà con l’approvazione del provvedimento in Consiglio dei Ministri.
Ancora una volta abbiamo scelto la concretezza e la rapidità d’azione, preferendo i fatti alle parole per rispondere alle esigenze reali del Paese. Andiamo avanti su questa strada, giorno dopo giorno, per un’Italia più forte e più serena. Insieme supereremo questa sfida e potremo guardare al futuro con maggiore fiducia, conclude.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.