Condividi
Il fatto

Palermo, lanciano un petardo dentro il tram: l’autista finisce in ospedale

mercoledì 20 Dicembre 2023

Tre ragazzini hanno lanciato un petardo dentro una vettura del tram con a bordo i passeggeri. Paura in corso dei Mille dove i tre teppisti hanno preso di mira il mezzo dell’Amat che era arrivato all’altezza di viale Amedeo d’Aosta.

Il tram stava viaggiando sulla linea 1 quando ha fatto una sosta alla fermata Missori. I tre ragazzini, a volto coperto, avrebbero acceso un petardo per poi lanciarlo all’interno della vettura a bordo della quale c’erano diversi passeggeri.

L’esplosione ha danneggiato la porta automatica e creato un buco nella pedana. Il dipendente Amat si è sincerato delle condizioni dei presenti, ha chiuso la “bussola” ed è ripartito per raggiungere il capolinea e lanciare l’allarme.

Dopo aver avvisato l’azienda il dipendente Amat è arrivato nel deposito, ha contattato i Carabinieri e chiesto l’intervento di un’ambulanza che lo ha portato in ospedale al Policlinico per accertamenti. I Carabinieri hanno ascoltato il suo racconto e acquisito i video ripresi da numerose telecamere che potrebbero fornire qualche elemento utile per risalire all’identità dei tre vandali.

Il tram rimarrà in deposito sino a quando non verranno sostituite le parti danneggiate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.