Condividi
La dichiarazione

Romano (Noi Moderati): “Sulla pace in Ucraina l’Unione europea abbia un solo numero di telefono e parli una sola voce. Serve unità”

domenica 2 Marzo 2025
Saverio Romano

“Chi devo chiamare se voglio parlare con l’Europa?”. E’ la famosa domanda di Henry Kissinger che metteva in evidenza il carattere frammentario dell’Unione e l’assenza di unità politica nelle questioni internazionali. Lo scontro fra Trump e Zelensky allo studio ovale va subito ricomposto. Il Regno Unito e la Francia starebbero lavorando a un loro piano per far cessare le ostilità con la Russia”. Così dichiara l’onorevole Saverio Romano, coordinatore politico di Noi Moderati, sulla situazione dell’Ucraina e sulla necessità di una proposta di pace unitaria da parte dell’Ue.

Bene l’iniziativa di Giorgia Meloni e i suoi contatti con Trump ma da Bruxelles deve emergere una proposta di pace unitaria che contempli il futuro dell’Ucraina e la sua ricostruzione. Occorre togliere argomenti a chi lavora per disunire e dividere l’Unione Europea’.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.