Condividi
Puntata n.314

Bar Sicilia, Marcello Caruso sulle elezioni provinciali: “Nessuna fibrillazione, trovare equilibrio nei territori. FI attrattiva” CLICCA PER IL VIDEO

domenica 9 Marzo 2025

Il coordinatore regionale di Forza Italia Marcello Caruso a Bar Sicilia per fare il punto sullo stato di salute del partito azzurro, mettendo in evidenza quelle che saranno le prospettive e progetti futuri nell’Isola.

Nella puntata n.314, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, il primo argomento caldo non può non essere quello delle elezioni provinciali di secondo livello previste per il 27 aprile.

Basta con l’accanimento terapeutico“, esclama Caruso spiegando che Forza Italia è in disaccordo con le elezioni di secondo livello considerato che verrà a mancare la volontà dei siciliani di esprimere direttamente i propri rappresentanti e purtroppo anche l’azione amministrativa di un ente intermedio importante, quale la Provincia, rischia di subire una marginalizzazione nel sistema politico regionale. Tuttavia, le elezioni non sono più rinviabili e la legge Delrio parla chiaro “pur non avendo centrato gli obiettivi che si prefissava“.

Il centrodestra deve essere unito in questa importante partita e investire sui rappresentanti di territorio affinché le amministrazioni locali siano efficaci ed efficienti.
Nessuna fibrillazione particolare nella maggioranza, il punto è trovare un equilibrio nei territori“.
Il centro torna ad essere decisivo a livello non solo regionale, ma anche nazionale. “Siamo garantisti ed europeisti e con lealtà discutiamo con tutte le forze moderare“.
Sullo stato di salute di Forza Italia, il bollettino è ottimo. Maggiori sono i contributi in termini di proposizione di idee, maggiore sarà la capacità del partito di essere attrattivo per gli elettori.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.