Condividi
Le previsioni

Meteo, primavera anticipata in Sicilia: fino a 28 gradi nel weekend CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 14 Marzo 2025

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometeorologico siciliano), il fine settimana in Sicilia sarà caratterizzato da un’alternanza tra momenti soleggiati e brevi passaggi nuvolosi, con temperature in aumento rispetto ai giorni precedenti.

Venerdì 14 marzo si aprirà all’insegna della stabilità, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte dell’isola. Solo lungo la fascia tirrenica si potranno osservare locali addensamenti, ma senza precipitazioni di rilievo. Le temperature massime si attesteranno intorno ai 25°C nelle aree costiere, con punte di 22-23°C nelle zone interne, mentre le minime oscilleranno tra i 10 e i 15°C.

Sabato 15 marzo il quadro meteorologico non subirà grandi variazioni. La giornata sarà in prevalenza soleggiata, anche se qualche nube potrà fare la sua comparsa, specialmente sui rilievi e sul versante occidentale. I venti soffieranno deboli dai quadranti meridionali, contribuendo a mantenere le temperature gradevoli, con massime che potranno sfiorare i 27-28°C nelle aree costiere e valori leggermente più contenuti nell’entroterra.

Anche domenica 16 marzo, continuerà il regime di bel tempo, con nubi sparse che macchieranno il cielo soltanto al pomeriggio. Venti provenienti da quadranti settentrionali rinfrescheranno un po’ la giornata, facendo declinare le temperature su valori decisamente più in linea con le medie stagionali, tra i 18 e i 20°C, con un picco di 25°C nel Siracusano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.