“Abbandonata crudelmente in autostrada, rischiava di essere investita quando è stata salvata da una pattuglia della Polizia stradale di Trapani“. Questa è la storia di Pina, una cucciolona di pointer inglese che racconta il leader della Lega Matteo Salvini sul suo profilo facebook.
La cagnolina è stata trovata impaurita e affamata su ciglio dell’autostrada A29 e “gli agenti si sono presi cura di lei, coccolandola e affezionandosi così tanto da decidere di non darla in adozione “Deve rimanere con noi!””.
Ma Pina non sarà solo una mascotte ma svolgerà un compito molto importante di sensibilizzazione. Infatti “Pina riceverà una formazione specifica e accompagnerà i suoi nuovi colleghi nelle scuole per educare i più piccoli alla sicurezza stradale”, annuncia Salvini.
Questa è una bella notizia e si spera che i più piccoli possano educare i grandi e che tragedie e gesti inumani, come ad esempio quello accaduto a Gela dove un cucciolo è morto per mano di tre ragazzini che lo hanno impiccato ad un palo, non si ripetano più.
LEGGI ANCHE
Salvato da tre ragazzini che lo stavano impiccando: cagnolino muore dopo due giorni di agonia