Condividi

Covid, sanzionate 14 persone per violazioni misure di contenimento a Caltanissetta

mercoledì 24 Marzo 2021
polizia_municipale_multe_vigili_urbani

Proseguono i controlli della Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi attivati per il rispetto delle limitazioni imposte dall’emergenza coronavirus, in seguito all’ultimo D.P.C.M. del Governo. Nei giorni scorsi i poliziotti della sezione volanti hanno sanzionato 14 persone per violazioni delle misure di contenimento.

L’equipaggio di una volante, dopo le 23.00, nel transitare per via Catania, ha notato due minorenni, entrambe in pigiama, che camminavano sul marciapiede. Gli agenti hanno chiesto loro cosa ci facessero a quell’ora fuori di casa da sole e le due bimbe hanno riferito di essere due amichette che stavano cercando il cane che si era allontanato dall’abitazione.

Le minori, a causa della rigida temperatura, sono state subito condotte in Questura e, dopo i dovuti accertamenti, affidate ai rispettivi genitori. La madre della bimba, cui era stata affidata anche l’amichetta, è stata sanzionata per non aver impedito alle minori di uscire da casa dopo le 22.00. La predetta è stata anche ammonita a esercitare una più attenta vigilanza sul comportamento della minorenne.

Le altre sanzioni sono state comminate per violazione delle disposizioni che prevedono il divieto di uscire dalla propria abitazione dalle 22 alle 5 senza giustificato motivo e per mancato uso di dispositivi di protezione individuale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.