GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Le Autorità sanitarie hanno fornito i dati precisi sul numero dei positivi nel capoluogo Siciliano, dimostrando che la curva dei nuovi positivi non accenna a diminuire, bensì si mantiene stabile, “in lievissima crescita“. Pertanto le Autorità sanitarie indicano al sindaco Orlando la necessità di adottare provvedimenti più restrittivi.
“Ho prorogato per altre due settimane quei provvedimenti che avevo già adottato con riferimento alla settima Circoscrizione – afferma il sindaco Leoluca Orlando –, dove peraltro oggi si è chiuso per ragioni legate alla pandemia l’Istituto dell’Arenella, che procederà con la didattica a distanza“.
“È un momento difficile – aggiunge -, un momento nel quale nel nome del diritto alla salute ci viene chiesto di fare tanti sacrifici, ma occorre che il Governo nazionale e quello Regionale si facciano carico non soltanto di chiedere il rispetto delle norme nel nome del diritto alla salute, ma anche dei ristori ai tanti operatori economici che vedono la loro attività economica fortemente compromessa“.
“Non possiamo consentire che ci sia violazione del diritto alla salute e non possiamo neanche consentire che si determini la fine economica di una città e di tanti operatori economici. Per questo – conclude il sindaco -, l’appello a tutti di rispettare le norme di sicurezza sanitaria, ma anche forte, fortissimo insieme agli operatori economici l’appello al Governo nazionale e a quello regionale perché si diano una mossa e intervengano concretamente“.