Condividi
Il fatto

Catania, fermato e arrestato mentre rubava all’interno di un’auto: arrestato venticinquenne

domenica 30 Marzo 2025

Il Comando Provinciale Carabinieri di Catania prosegue con determinazione le attività di controllo del territorio e contrasto alla microcriminalità, assicurando quotidianamente un presidio costante e qualificato a tutela della sicurezza pubblica e del bene comune.
In tal senso, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne straniero, per furto aggravato su autovettura, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva.

Era piena notte quando la proprietaria di una Alfa Romeo Mito, parcheggiata nei pressi di via Calatafimi, è stata svegliata dai rumori provenienti dalla strada; affacciatasi al balcone, la ragazza si è accorta che un uomo era intento ad armeggiare all’interno della sua auto, quindi ha subito chiamato il 112 NUE, allertando così la Centrale Operativa. 

L’intervento dei Carabinieri è stato talmente rapido che il malvivente non ha avuto nemmeno il tempo di rendersi conto di quanto stesse accadendo: la gazzella è piombata sul posto in pochi istanti, sorprendendolo ancora all’interno dell’autovettura, con le mani nel sacco. L’equipaggio lo ha immediatamente bloccato e messo in sicurezza, senza lasciargli alcuna possibilità di fuga.
Gli investigatori hanno quindi proceduto alla sua perquisizione e, nelle tasche del giaccone, hanno recuperato la refurtiva: un profumo e bigiotteria varia che la vittima aveva lasciato nel porta oggetti dell’auto e che le sono stati restituiti. Il controllo ha consentito di scoprire anche che il 25enne aveva nascosto tra i vestiti un coltello, il cui porto illegittimo ha ulteriormente aggravato la posizione dell’uomo.

Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, il 25enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’operato dei Carabinieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.