Condividi
Arrestato 31enne

Mascali (CT), sequestra titolare bar e compie 2 rapine

martedì 8 Agosto 2023

Un uomo di 31 anni è stato arrestato dai Carabinieri su delega della Procura di Catania perché ritenuto l’autore di una rapina con sequestro di persona avvenuta la notte dell’1 giugno scorso a Mascali (Catania) ai danni del titolare di un bar e di una rapina compiuta subito dopo ai danni dell’addetto di una stazione di servizio di Giarre.

I militari hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina, sequestro di persona e furto aggravato. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza. In quella occasione il 31enne sarebbe entrato nell’esercizio commerciale e, dopo aver usato pretestuosamente la toilette, avrebbe con una scusa fatto accorrere il titolare dell’esercizio, lo avrebbe chiuso a chiave in bagno e si sarebbe impossessato del marsupio e dell’auto della vittima, una Opel “Astra“. Il titolare dell’esercizio fu liberato da un passante. L’indagato con l’auto rubata si sarebbe recato a Giarre dove, utilizzando un coltello acuminato come arma, avrebbe rapinato l’addetto ad una stazione di servizio in via Ruggero I dell’incasso, circa 450 euro che la vittima aveva nella tasca dei pantaloni. Si sarebbe quindi dato immediatamente alla fuga a bordo ancora dell’auto, che avrebbe abbandonato su quella stessa via per dileguarsi a piedi dopo aver notato a distanza i lampeggianti delle autovetture dei carabinieri che accorrevano a seguito dell’allarme di rapina. L’uomo, che in entrambi i casi ha agito a volto scoperto, è stato riconosciuto dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza di due esercizi commerciali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.