Condividi

Ponte sullo Stretto, Bellanova: “C’è l’ok delle commissioni di Camera e Senato”

venerdì 26 Marzo 2021

“Il Ponte sullo Stretto è un tema che tanto ha diviso e tanto ha fatto discutere. Non ho ancora le deleghe e non posso prendere un impegno, ma posso dire con molta chiarezza che le commissioni di Senato e Camera hanno votato dei pareri per quanto riguarda il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”. Lo ha detto il viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, Teresa Bellanova, a margine di una visita istituzionale al Porto di Palermo.

“Dentro al parere della Camera e del Senato è richiamata con grande chiarezza la necessità di ottemperare a impegni già presi – aggiunge l’esponente di Italia Viva – Tra questi la necessità di avere l’alta velocità da Trieste e Palermo, per questo serve una continuità dell’attraversamento stabile”.

L’argomento resta divisivo tra le forze di Governo: “Maggioranza spaccata? Il parere è stato votato all’unanimità, è un segnale importante. Poi do sempre per scontato che chi vota un parere è consapevole di quello per cui sta votando”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.