Condividi
La nota

Consulte giovanili e donne, Giambona: “Decretato il riparto delle risorse grazie al Pd”

giovedì 10 Aprile 2025

Nella giornata di ieri sono state ripartite le risorse per le consulte giovanili e delle donne in Sicilia. Un passo importante per la Regione Siciliana che è accompagnato da dati che ci sono assolutamente di conforto. Infatti, il maggiore sostegno nei confronti di questi organismi di partecipazione ha determinato una maggiore partecipazione degli stessi e con soddisfazione possiamo dire che il numero delle consulte giovanili e delle donne finanziate si è incrementato dalle 104 del 2024 alle 159 del 2025″.

Così questa mattina Mario Giambona, vice-presidente del gruppo parlamentare del Partito Democratico, si è espresso dopo il decreto del dirigente generale dell’Assessorato alla famiglia, delle politiche sociali e del lavoro sul riparto delle risorse per le consulte giovanili e delle donne in Sicilia. “Un risultato ottenuto grazie al lavoro del Partito Democratico all’interno delle misure dell’Assemblea Regionale Siciliana, che sono state rese strutturali nell’ultima finanziaria – ha continuato -. Un evidente segnale che quando le istituzioni si muovono dando segnale di attenzione nei confronti dei giovani e delle donne questi rispondono con entusiasmo e i 159 progetti che spaziano dal sociale, alla cultura fino all’impegno contro la mafia ne sono la dimostrazione”. In conclusione, il deputato del Pd  ha aggiunto che “l’impegno del parlamento siciliano rispetto a giovani e donne comincia sta acquisendo concretezza e siamo notevolmente soddisfatti da questo risultato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.