Condividi
La dichiarazione

Fronte Pd-M5s-ScN, Giambona: “Leader della coalizione anti-Schifani? Decideranno i siciliani”

venerdì 9 Febbraio 2024
Mario Giambona

È innegabile che le ultime volte in cui si è materializzato Schifani a Sala d’Ercole buona parte di coloro che avrebbero dovuto sostenerlo hanno deciso di lanciare un chiaro messaggio di insofferenza rispetto a un progetto politico e di governo di centrodestra che non è mai partito. Schifani minimizza ma è chiaro che la maggioranza a Sala d’Ercole non la detiene e che il fronte Pd-M5S-Scn rappresenta la nuova vera compagine autorevole e concreta che detta la linea politica all’Ars“. Lo dichiara l’onorevole Mario Giambona, vicecapogruppo del Partito Democratico all’Ars a seguito dei fatti registrati nelle ultime sedute al parlamento siciliano.

Continua Giambona “vedo e sento di esponenti di partito che lanciano proprie candidature alla guida di questo fronte ma ritengo che sia ancora prematuro parlarne, bisogna quantomeno capire se ci sono affinità su come trattare le tante tematiche dell’agenda politica siciliana. In primis sanità, sviluppo, ambiente e lavoro. Verificato ciò non possono esserci fughe in avanti, non è questo il metodo. Dovranno essere i Siciliani a decidere quale partito deve guidare la coalizione“.

In tal senso conclude Giambona “un metro di misurazione del peso politico in Sicilia tale da determinarne la leadership non potrà che essere la competizione elettorale giugno nella quale sono convinto che il partito democratico dimostrerà di essere l’unica vera forza politica, autorevole ed a vocazione maggioritaria in grado di offrire una proposta politica che affronti seriamente i problemi della gente ed in grado contrastare la mala gestio del governo Meloni e di quello Schifani“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.