Condividi
I controlli

Catania, la polizia scopre e sequestra marijuana nascosta in una lampada

domenica 13 Aprile 2025

La Polizia di Stato ha sequestrato, nel quartiere Librino, sostanza stupefacente del tipo marijuana, già suddivisa in 29 dosi pronte per la vendita.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra Volanti e della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si sono recati nei pressi di alcuni edifici di viale San Teodoro, nel quartiere di Librino, dove in passato in più occasioni sono state rinvenute armi e sostanze stupefacenti.

In particolare, giunti al dodicesimo piano di uno stabile, i cani antidroga “Maui” e “Ares” hanno segnalato insistentemente la possibile presenza di stupefacenti indirizzando i conduttori cinofili verso una lampada a parete presente sul pianerottolo, coperta da una plafoniera rotonda. Insospettiti da questo particolare interesse dei cani antidroga, i poliziotti hanno proceduto al controllo della lampada, smontandola, e così al suo interno hanno trovato un sacchetto contenente varie bustine di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza.

Non essendo stato possibile individuare l’effettivo proprietario della droga, poiché posizionata in un’area comune dello stabile non di pertinenza delle singole abitazioni, i poliziotti hanno proceduto al sequestro a carico di ignoti di tutta la sostanza stupefacente rinvenuta che sarà distrutta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.