Condividi

Catania, operazione “Km 0”: continuano gli arresti per altri tre giovani coinvolti

mercoledì 10 Agosto 2022

I carabinieri delle Stazioni di Librino e Nesima della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno eseguito, su delega della Procura di Catania, un provvedimento di espiazione pene nei confronti di tre persone che erano state arrestate nell’operazione ‘Km 0’ condotta dai militari nel 2017 nei confronti di 36 persone presunti appartenenti ad un’associazione per delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio esecuzioni penali nei confronti di Ivan Battaglia, di 30 anni, Giuseppe Brigante, di 28, e Gioacchino Junio Strano di 27. Gli investigatori in quella occasione sgominarono una organizzazione che si occupava della vendita e cessione di cocaina e marijuana e della gestione della piazza di spaccio di viale Biagio Pecorino, nel quartiere di Librino. I tre sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza. Battaglia deve espiare una pena residua di 3 anni e 4 mesi; Brigante di 2 anni e 8 mesi. Strano dovrà invece espiare un cumulo di pena per complessivi 7 anni e 9 mesi di reclusione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.