Condividi

Catania, operazione “Km 0”: continuano gli arresti per altri tre giovani coinvolti

mercoledì 10 Agosto 2022

I carabinieri delle Stazioni di Librino e Nesima della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno eseguito, su delega della Procura di Catania, un provvedimento di espiazione pene nei confronti di tre persone che erano state arrestate nell’operazione ‘Km 0’ condotta dai militari nel 2017 nei confronti di 36 persone presunti appartenenti ad un’associazione per delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio esecuzioni penali nei confronti di Ivan Battaglia, di 30 anni, Giuseppe Brigante, di 28, e Gioacchino Junio Strano di 27. Gli investigatori in quella occasione sgominarono una organizzazione che si occupava della vendita e cessione di cocaina e marijuana e della gestione della piazza di spaccio di viale Biagio Pecorino, nel quartiere di Librino. I tre sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza. Battaglia deve espiare una pena residua di 3 anni e 4 mesi; Brigante di 2 anni e 8 mesi. Strano dovrà invece espiare un cumulo di pena per complessivi 7 anni e 9 mesi di reclusione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.