Francesco Colianni giura da assessore regionale all’Acqua, all’Energia e ai Rifiuti. La cerimonia è avvenuta alle 15.10. A pronunciare la formula di rito è stato il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, il quale ha tenuto a fare i propri migliori auspici al neo-componente della Giunta di Renato Schifani. “Faccio gli auguri all’assessore Colianni con il quale ho condiviso anni all’interno del mio passato universitario. Ringrazio l’onorevole Di Mauro per il lavoro svolto“.
Le prime parole da assessore di Francesco Colianni
L’aula è stata successivamente sospesa per una conferenza dei capigruppo. Dopodichè, il neo-assessore ai Rifiuti ha parlato ai microfoni dei giornalisti, annunciando la propria ricetta per rilanciare alcuni dei settori più delicati per l’attività di governo della Regione.
“Sarò un assessore in continuità. Ringrazio Roberto Di Mauro per tutto quello che ha dato in termini di impegno e di soluzioni. Ciò in settori complessi e che riguardano aspetti importanti delle nostre vite, come acqua e rifiuti. Ho un’esperienza da ex amministratore e so l’incidenza di queste deleghe per la vita dei comuni. Cercherò di dare tutto me stesso, dando quell’innovazione necessaria a questo assessorato, applicando il programma di governo voluto dal presidente Renato Schifani“.