Condividi
Il provvedimento cautelare

Matteo Messina Denaro, sospesa dall’insegnamento la professoressa Floriana Calcagno: è accusata di aver favorito la latitanza del boss

sabato 19 Aprile 2025
Matteo Messina Denaro
La professoressa Floriana Calcagno di Campobello di Mazara (TP), arrestata dal Ros dei carabinieri e dallo Sco della polizia, nell’ambito dell’inchiesta sulla latitanza di Matteo Messina Denaro, è stata sospesa dall’insegnamento.
Istituto “R. D’Altavilla” di Mazara del Vallo

Il provvedimento cautelare facoltativo è stato firmato dalla dirigente dell’istituto “R. D’Altavilla” di Mazara del Vallo, Graziella Lisma, dopo che i carabinieri sono andati nella scuola per una perquisizione nell’ambito dell’inchiesta sulla Calcagno.

Il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Trapani, Davide Nugnes, ha convalidato l’atto divenuto così sospensione obbligatoria. Floriana Calcagno era docente supplente con un incarico sino al 30 giugno. Nei confronti della donna l’Ufficio scolastico provinciale ha anche avviato un provvedimento disciplinare, sospeso in attesa della definizione dell’iter giudiziario.
Messina Denaro

Secondo le accuse della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, Calcagno avrebbe favorito la latitanza di Messina Denaro, col quale si sarebbe incontrata più volte.

Già cinque giorni dopo l’arresto del superlatitante, avvenuto il 16 gennaio 2023, Calcagno si recò in procura per informare i magistrati che conosceva e aveva incontrato quell’uomo che si presentò a lei con l’identità di Francesco Salsi.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.