Condividi
Il dato

Elezioni Consiglio Metropolitano di Catania, D’Agostino: “Grande risultato di Forza Italia”

lunedì 28 Aprile 2025

“Una grande classe dirigente, composta da 159 amministratori comunali, ha permesso a Forza Italia di risultare il secondo partito in provincia con 19.911 voti ponderati ed ottenere 4 seggi nel nuovo Consiglio Provinciale di Catania“. A dichiararlo il deputato di regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino.

“Primo eletto con 5.174 voti è il Sindaco di Acireale Roberto Barbagallo, seconda con 4.336 voti è la consigliera di Catania Melania Miraglia. Un ottimo risultato di segreteria che si aggiunge a quello degli altri due eletti: Antonio Montemagno, di Caltagirone, e Ninni Anzalone, di Misterbianco. Barbagallo risulta inoltre il più votato dai consiglieri comunali (45 grandi elettori).

Ringrazio tutti i candidati che hanno contribuito al successo elettorale, nei prossimi giorni con il segretario provinciale Marco Falcone faremo il punto della situazione per rilanciare l’azione politica del partito”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.