Il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Marcello Caruso, esprime vive congratulazioni ad Antonio Tajani, vicepremier italiano e leader del partito, per la sua riconferma alla vicepresidenza del Partito Popolare Europeo, ottenuta con un ampio consenso di 438 voti durante il congresso di Valencia.
“La riconferma di Antonio Tajani — dice Caruso — rappresenta un riconoscimento non solo dei suoi straordinari meriti umani, politici e istituzionali, ma anche del ruolo centrale che Forza Italia continua a svolgere nell’ambito del progetto europeo, incarnando valori liberali e popolari. Tajani incarna l’eccellenza italiana in Europa, unendo competenza, passione istituzionale e una visione capace di coniugare innovazione e tradizione”.
Caruso sottolinea come questo risultato rafforzi ulteriormente il peso di Forza Italia all’interno del Ppe, “evidenziandone l’impegno nel promuovere un’Europa unita, vicina ai cittadini e attenta alle sfide globali”.
“La leadership di Tajani — prosegue — è un faro per chi crede in un’Europa delle opportunità, del dialogo e delle radici comuni. La sua riconferma è un segnale forte: Forza Italia non è solo un pilastro del centrodestra in Italia, ma un attore indispensabile nel costruire un futuro europeo liberale”.
La nota della delegazione di Forza Italia al Parlamento Ue
“L’elezione di Antonio Tajani a vicepresidente del Partito Popolare Europeo, con un risultato straordinario che lo colloca secondo tra i più votati dopo il primo ministro finlandese, non è solo un successo personale ma anche la consacrazione di una linea politica portata avanti giorno dopo giorno da Forza Italia”. Lo dicono in una nota la delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo.
“La sua rielezione in continuità dal 2002, dimostra la centralità del nostro progetto e di come Forza Italia sia protagonista nel Partito Popolare per la difesa dei valori che sono l’anima dell’Europa. Il successo di oggi per noi non è un punto di arrivo ma un punto di partenza per un partito che oggi dimostra di avere un grande leader riconosciuto e riconoscibile. Grazie Antonio, siamo fieri ed orgogliosi di te e lo sarebbe stato anche il presidente Silvio Berlusconi per lo straordinario lavoro che stai facendo per Forza Italia”, concludono gli eurodeputati azzurri.