Condividi
La nomina

Autorità di Sistema portuale dello Stretto, Rizzo Commissario straordinario. Amata: “Torna un messinese alla guida”

mercoledì 30 Aprile 2025

“Sono particolarmente orgogliosa dell’insediamento di Ciccio Rizzo nel ruolo di Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto. Un professionista di altissimo livello che sarà determinante nel processo di valorizzazione dei porti dell’area dello Stretto. Un ulteriore motivo di orgoglio è quello di avere nuovamente un messinese alla guida di questa Istituzione: un valore aggiunto, grazie alla profonda conoscenza che Rizzo ha di questo territorio. Gli auguro un buon lavoro e, sono certa, che faremo un ulteriore salto di qualità nella gestione dei porti messinesi e calabresi”, dichiara in una nota l’on. Elvira Amata, Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.