Condividi
La dichiarazione

Messina, Gioveni (FdI): “Piste ciclabili revocate? Non basta il dietro front del sindaco Basile”

venerdì 2 Maggio 2025
Libero Gioveni

d”La massima “di unni mi ghiovi mi sciddica” non può sempre funzionare! Il sindaco Basile, quando l’Amministrazione sbaglia, non può uscirsene sempre con una scusa scaricando le responsabilità su altri, ma deve ammettere anche le sue di responsabilità, ben più gravi essendo politiche e quindi di scelte!”. Così dichiara il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, in merito al dietro front del primo cittadino sui lavori per la realizzazione della pista ciclabile in via Del Vespro e in via Campo delle Vettovaglie.

“Pur apprezzando l’umiltà istituzionale del sindacoaggiunge Gioveni lui stesso e il vicesindaco Mondello, essendo stati presenti in Consiglio Comunale, non potranno mai certamente dire che come gruppo di Fratelli d’Italia in Aula non lo avevamo detto dell’autentica follia progettuale che si stava consumando in centro città!”.

“Per non parlare insiste il consiglieredella nostra battaglia politica prima in Commissione Viabilità e poi in Consiglio Comunale contro questo PUMS approvato poi trasversalmente dalla coalizione di Basile, dal Pd e da qualche esponente del centrodestra che ha determinato il proliferare di piste ciclabili assurde e totalmente senza senso in tantissime zone del centro, financo addirittura a prevederle nelle periferie!.

“Lo avevamo detto fino a “spolmonarci”prosegue l’esponente di FdIche non avrebbero avuto senso queste piste ciclabili urbane, nocive per la viabilità in una città lunga e stretta come lo è la nostra, peraltro inutilizzate e in alcuni tratti anche pericolose per la sicurezza”.

“A questo punto mi auguro conclude Gioveniche forte di questo abbaglio progettuale, il sindaco Basile, oltre a chiedere conto e ragione a chi comunque avrebbe forse determinato un danno economico e di immagine, riveda tanti altri punti critici e decisioni coinvolgendo più concretamente sia il Consiglio Comunale che le stesse Circoscrizioni nelle scelte che determinano la vivibilità e la sicurezza dei cittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.