Condividi
La dichiarazione

Pronto soccorso di Barcellona, Galluzzo (FdI): “Bene le procedure per la riapertura L’assessorato della Salute garantisca concreto supporto”

martedì 6 Maggio 2025
Pino Galluzzo

“Le varie e concomitanti procedure attivate dall’Asp di Messina per la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale di Barcellona ed esaminate nel corso del Collegio di Direzione sono la dimostrazione concreta del grande impegno in tal senso da parte della direzione strategica guidata da Giuseppe Cuccì”. Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità dell’Ars, aggiungendo:

“Oltre all’imminente pubblicazione di un bando per esternalizzare temporaneamente il servizio, infatti, sono stati annunciati anche un interpello interno per prestazioni aggiuntive e il ricorso in regime libero-professionale per i codici bianchi e verdi. Si sta nuovamente tentando la strada dei concorsi- precedentemente andati quasi deserti- si farà eventualmente ricorso anche a medici pensionati e sarà attivato un protocollo già esistente con il Papardo”. Inoltre, Galluzzo sottolinea: “Ora più che mai questi evidenti sforzi da parte dell’Asp di Messina per garantire la riapertura del pronto soccorso di Barcellona devono essere sostenuti concretamente dall’assessorato regionale della Salute, ad esempio sollecitando alle altre aziende ospedaliere la massima sinergia e garantendo ulteriori risorse economiche per le prestazioni aggiuntive quale sistema di incentivazione per la tutela della salute pubblica. La mia attenzione continuerà ad essere costante e senza fare sconti a nessuno: il pronto soccorso del Cutroni Zodda deve essere riaperto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.