Condividi
La decisione

Sparatoria a Monreale: convalidato il fermo per il secondo indagato

mercoledì 7 Maggio 2025
Il gip di Palermo ha convalidato il fermo di Samuele Acquisto, il 18enne coinvolto nella sparatoria di Monreale in cui sono rimasti uccisi tre ventenni. Il giudice ha disposto per il ragazzo la misura della custodia cautelare in carcere.
Acquisto, originario del quartiere Zen 2, è accusato di concorso in strage. Avrebbe partecipato alla rissa scoppiata tra due comitive, una di monrealesi, l’altra di palermitani, il 27 aprile e incitato l’amico Salvatore Calvaruso a far fuoco sulla folla. Con lui poi si sarebbe allontanato in moto dal luogo della sparatoria. Calvaruso è stato fermato nei giorni scorsi.
Sentito ieri dal gip per l’interrogatorio di garanzia, nel corso di dichiarazioni spontanee, ha negato di aver preso parte alla lite e di aver spinto l’amico a sparare. Contro di lui ci sono le testimonianze di otto persone e le immagini di diverse videocamere di sorveglianza. Proseguono le indagini per risalire al terzo responsabile della sparatoria, il giovane che, insieme a Calvaruso, ha fatto fuoco. In tutto sono stati esplosi 20 colpi.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.