Condividi
La dichiarazione

Palermo, Albanese (PD): “Mi candido alla carica di Segretaria della federazione provinciale, in linea con la visione di Elly Schlein”

mercoledì 7 Maggio 2025
Mari Albanese

“Mi candido alla carica di Segretaria della federazione provinciale di Palermo”. Lo annuncia Mari Albanese dell’Assemblea nazionale PD in vista del congresso che si tiene in Sicilia nelle prossime settimane.

“Una candidatura del “noi” e non dell’ “io” che nei giorni scorsi ha ottenuto oltre trecento firme a sostegno. In linea con la visione di Elly Schlein, mettiamo al centro diritti, lavoro, scuola pubblica, giustizia sociale e lotta alla mafiadice Albanese -. Mi candido per dare un contributo e una visione nuova al PD di Palermo, per costruire insieme un partito comunità che sia capace di dare risposte ai territori della città metropolitana”.

Per Mari Albanese il Partito Democratico “deve essere ancora di più il perno centrale di un’alternativa politica concreta e possibile, partendo dal lavoro, dai diritti, dallo sviluppo dei nostri territori, dalla difesa di una scuola e di una sanità pubblica e per tutti e tutte”.

“Un partito – conclude – che non stia mai in silenzio, che affronti le emergenze partendo dalle periferie e dalla crisi sociale. In linea con la visione di Elly Schlein, mettiamo al centro diritti, lavoro, scuola pubblica, giustizia sociale e lotta alla mafia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.