“Nel giorno in cui un nuovo Papa è stato scelto come guida della Chiesa, il piccolo Sammy è stato operato con successo presso il Centro di Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina. Segni di speranza e rinascita. L’intervento, tecnicamente complesso ed impossibile da effettuare nel paese di origine, ha rappresentato l’unica possibilità per assicurare al piccolo un’aspettativa di vita normale. Ancora una volta il ponte umanitario tra la Sicilia ed il Burundi, realizzato grazie al sostegno della nostra associazione, è riuscito a garantire le necessarie cure salvavita, nel perseguimento di un impegno condiviso per il diritto alla cura, senza confini. Presto Sammy farà ritorno a Bujumbura, con lo stesso segno di vittoria con il quale ci ha conquistato al nostro primo incontro in Africa“. Lo dichiara Laura Abbadessa, vicepresidente di Aiutiamoilburundi.org.
Le cure
Dalla Sicilia al Burundi, torna a casa dopo un intervento salvavita il piccolo Sammy operato a Taormina
venerdì 9 Maggio 2025

Questo articolo fa parte delle categorie:
ilSiciliaNews24
Da Forza Italia al PD, ecco tutte le reazioni di Palazzo Comitini sul voto delle Province CLICCA PER IL VIDEO
Ecco le prime reazioni raccolte da ilSicilia.it a Palazzo Comitini
BarSicilia
Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO
Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

Pubblicazione: venerdì 9 Maggio 2025
Le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 9 maggio 2025
Pubblicazione: mercoledì 7 Maggio 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 6 maggio 2025
Pubblicazione: lunedì 5 Maggio 2025