Condividi

Sanità: Amato confermato consigliere della Fnomceo

venerdì 2 Aprile 2021
Toti Amato

Le elezioni per il rinnovo del Comitato centrale della Fnomceo 2021-2024 si sono concluse lunedì 29 marzo con la conferma del presidente uscente Filippo Anelli alla guida. Netta la vittoria del presidente dell’Ordine dei medici di Palermo Toti Amato, rieletto per questo motivo nel consiglio direttivo per i prossimi quattro anni di governance.

L’orgoglio e le congratulazioni dei presidenti provinciali dei medici siciliani per la sua presenza nel direttivo: “L’autorevolezza – hanno commentato – con la quale in questi anni Amato ha saputo indicare una strada di attenzione ai bisogni sanitari della Sicilia e del Sud è stata premiata“.

Ciascuno di noi continuerà a fare la sua parte nei territori – hanno assicurato i presidenti – ma questa riconferma continua a essere il nostro valore aggiunto per dare la spinta necessaria a ciò che interessa di più ai nostri medici e alle comunità dei nostri territori: equità nelle cure e riallineamento delle disuguaglianze nella distribuzione dei servizi sanitari tra Nord e Sud. Tema così vecchio da sembrare irrisolvibile, ma sempre al centro del dibattito pubblico senza risposte reali nonostante oggi dovrebbe essere una priorità, alla luce dell’emergenza sanitaria“.

Amato conosce bene i bisogni di salute della Sicilia quanto del Mezzogiorno e di tutte le sue professionalità – hanno concluso i presidenti dei medici –. Siamo certi che garantirà con lo stesso spirito di unità, dentro e fuori la Federazione, quel percorso condiviso da tanti anni per consentire una ripartenza di cui tutto il Sud ha storicamente bisogno. Rinnoviamo i nostri auguri per il suo prestigioso incarico“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.