Riconoscimenti prestigiosi sono arrivati per il Liceo classico Meli nei giorni scorsi in occasione di due importanti eventi di rango nazionale a cui hanno preso parte alcuni alunni della scuola palermitana.
Sabato 10 maggio si è svolta a Cuneo la fase finale della III edizione del Certame Pareysoniano, una competizione filosofica tra studenti liceali di tutta Italia organizzata dal Centro Studi Filosofico-religiosi Luigi Pareyson e dal Liceo Pellico-Peano di Cuneo.
Si è svolta a Cesenatico invece dall’8 all’ 11 maggio la finale della XLI edizione delle Olimpiadi di Matematica, manifestazione organizzata dall’UNIONE MATEMATICA ITALIANA, su incarico del Ministero dell’Istruzione e rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori. All’evento nazionale hanno preso parte gli studenti primi classificati di tutti i distretti d’Italia.
Per il distretto di Palermo ha disputato la finale Daniele Blanda del Liceo Meli di Palermo, accompagnato dalla referente di istituto professoressa Maria Teresa Montalto, che si è aggiudicato una medaglia di bronzo.
Il Liceo Meli, nell’alveo della sua lunga tradizione, continua a sostenere progetti e attività per promuovere la crescita culturale ed umana degli studenti e valorizzare le eccellenze.