Sul tema della campagna di immunizzazione contro il Covid19, ecco la proposta della deputata regionale di Forza Italia, Marianna Caronia.
“Ho chiesto al Presidente Musumeci di valutare la possibilità di dare un forte impulso alla campagna vaccinale nell’immediato ma soprattutto di fare una vera pianificazione che metta in campo tutte le risorse necessarie a garantire una copertura veloce di tutta la popolazione in modo organizzato e diffuso nel territorio”, ha annunciato la parlamentare azzurra.
“Per questo- prosegue Caronia– ho proposto che si crei a Palermo un secondo hub presso la Casa del Sole, struttura pubblica già in uso al sistema sanitario regionale che potrebbe velocemente essere attrezzato. Allo stesso tempo ho proposto di tornare ad utilizzare strutture mobili come i camper che in modo veloce e diffuso sul territorio possano raggiungere la popolazione in modo semplice, diminuendo la distanza fisica e burocratica con coloro che vogliono vaccinarsi”.
“Soprattutto in vista dell’arrivo di vaccini che non hanno grandi necessità logistiche per la conservazione e il trasporto, questa può essere una soluzione efficace, rapida e non dispendiosa.
Confido nella sensibilità e nell’attenzione del Presidente, che sono certo vorrà cogliere ogni possibilità perché la Sicilia superi al più presto l’attuale gravissima crisi”, conclude l’onorevole Marianna Caronia.