Condividi
La dichiarazione

Palermo, ripartono i lavori in via XXVII Maggio allo Sperone. Lagalla e Tamajo: “Un percorso importante”

giovedì 22 Maggio 2025

Da oggi allo Sperone, in via XXVII Maggio, riparte un percorso importante con l’allestimento del cantiere per la realizzazione dell’asilo nido, finanziata con fondi Pnrr“.

Lo dichiarano il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore all’Istruzione Aristide Tamajo.

Dopo lo stop causato dalle minacce subite dalla ditta che sta portando avanti le opere, quella di oggi rappresenta anche una giornata per ribadire la presenza dello Stato nei quartieri della città e la volontà dell’amministrazione di puntare sulla realizzazione di nuovi spazi educativi, nella convinzione del ruolo fondamentale della Scuola e dell’Istruzione, due fattori che rendono liberi i nostri ragazzi. Il Comune, negli ultimi mesi, ha lavorato a stretto contatto con il prefetto Mariani, che ringraziamo per aver dimostrato la sua consueta disponibilità e spirito di collaborazione con l’obiettivo di far ripartire i lavori in sicurezza e di consegnare allo Sperone il nuovo asilo entro la fine dell’anno“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.