Condividi
L'annuncio

L’ultimo giorno di Dionisi a Palermo, si tratta la rescissione del contratto: i nomi in pole

venerdì 23 Maggio 2025
Alessio Dionisi vicino all’addio, a dispetto del contratto pluriennale firmato il 7 giugno 2024. Il suo entourage starebbe definendo una exit strategy con la proprietà del Palermo. Fallita la promozione in serie A, con l’eliminazione ai playoff per mano della Juve Stabia, il destino del tecnico è segnato e la panchina rosanero sarà presto ufficialmente vuota. Oggi pomeriggio l’allenatore ha diretto l’ultimo allenamento della squadra a Torretta, nei campi del centro sportivo realizzato dal City Football Group; poi Dionisi ha salutato squadra, componenti dello staff tecnico e tutti i collaboratori presenti.
Il quarantacinquenne tecnico toscano è in uscita, la CAA Base, agenzia che lo rappresenta, starebbe trattando i termini di una rescissione contrattuale, per concludere l’avventura in modo non traumatico, almeno dal punto di vista economico e dei rapporti con il club di viale del Fante. Per la sua successione l’identikit prevede un tecnico esperto e già vincente nel campionato cadetto. I nomi più ricorrenti per il dopo Dionisi sono quelli di Alberto Gilardino e Fabio Pecchia, con l’ex attaccante, anche del Palermo ai tempi di Zamparini, favorito. Il direttore sportivo Carlo Osti, con il contratto in scadenza, dovrebbe restare al Palermo ed essere affiancato da un collaboratore.
Intanto la società rosanero ha annunciato il primo movimento ufficiale in uscita in vista del prossimo campionato: il difensore Simon Graves è stato ceduto agli olandesi del Pec Zwolle, che hanno esercitato il diritto di opzione, dopo averlo prelevato in prestito la scorsa estate.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.